anteprima 2012 | Belarus Free Theatre

12 |15 aprile 2012

Belarus Free Theatre

anteprima
le vie dei festival 2012

Teatro di Roma

Associazione Cadmo per le vie dei festival

Accademia Nazionale d’Arte Drammatica
Silvio d’Amico

con il patrocinio di

Roma Capitale 
Assessorato alle Politiche Culturali e al Centro Storico

Provincia di Roma
Assessorato alle Politiche Culturali

 

Ad aprile  si  terrà a Roma un progetto dedicato al Belarus Free Theatre e realizzato grazie alla sinergia tra il Teatro di Roma, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e l’Associazione Cadmo.

In programma una ‘personale’ al Teatro India dedicata al lavoro del Belarus Free Theatre, con tre titoli:

In prima ed esclusiva nazionale A Flower of Pina Bausch  (13 e 14 aprile) e per la prima volta a Roma, Generation Jeans (12 aprile) e Being Harold Pinter (15 aprile).

In collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico dal 10 al 16 aprile, si terrà un laboratorio riservato agli allievi della Scuola condotto da Nikolai Khalezin, Natalia Kaliada, Vladimir Shcherban che lavoreranno su esperienze personali e collettive  utilizzando diverse forme di arte quali pittura, scultura e letteratura.

A completare il progetto sarà una mostra allestita nel foyer del Teatro India che il fotografo Alessandro Vincenzi ha realizzato in occasione di un suo viaggio in Bielorussia per documentare la delicata situazione socio-politica del Paese. All’interno della mostra sarà proiettato inoltre il video Belarus Secret theatre prodotto per Al Jazeera English.

 

Il progetto Belarus Free Theatre è un’anteprima de Le vie dei Festival 2012 – “festival dei festival” che da diciotto anni presenta il meglio delle manifestazioni estive, con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche culturali e al Centro Storico. Il Festival ha ospitato la compagnia Belarus Free Theatre  a Roma nel 2010.   


 

Loading