Le vie dei Festival 2002

Le vie dei Festival 2002

IX edizione

A Roma dal 19 settembre al 16 ottobre il meglio del teatro dai festival estivi italiani ed europei

Le vie dei Festival, rassegna organizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e curata dall’Associazione Cadmo, arriva quest’anno alla nona edizione.
Sin dalla nascita Le vie dei Festival ha presentato spettacoli selezionati tra le proposte più interessanti del festival italiani e stranieri ed è stato per Roma una vetrina internazionale di artisti che sarebbero diventati famosi negli anni successivi: così è stato per Handspring Puppet Company e William Kentridge, Eimuntas Nekrosius, Alain Platel, Enrique Vargas.
Quella di quest’anno è un’edizione tutta italiana de Le vie dei Festival. la scelta è caduta quasi esclusivamente su spettacoli che, data la particolarità e la complessità dei loro allestimenti, non sarà possibile trovare nella normale programmazione dei teatri romani. Si tratta di eventi che spesso prevedono la partecipazione di pochi spettatori invitati a percorrere spazi-labirinto, a interagire con installazioni sonore e visive, a condividere con gli attori esperienze quotidiane e allo stesso tempo singolari come la preparazione e il consumo di una cena.

Come di consueto, anche quest’anno Le vie dei Festival ha pubblicato lo scorso giugno l’omonima guida che consente di conoscere in anticipo la programmazione di 400 festival italiani ed europei di teatro, danza, musica e cinema.

Loading